• Come Funziona la Luce Pulsata

    Come Funziona la Luce Pulsata?

    Ti stai chiedendo come funziona la luce pulsata? Indice1 Il funzionamento della epilazione a luce pulsata2 La seduta di luce pulsata2.1 Luce pulsata prezzo2.2 Zona del corpo Prezzo ipotizzabile durata media2.3 Altri benefici della luce pulsata Il funzionamento della epilazione a luce pulsata Il trattamento di epilazione a luce pulsata viene effettuato mediante una particolare apparecchiatura elettronica detta IPL (o Intense Pulsed Light). Essa viene normalmente utilizzata per operazioni di foto-epilazione o foto-ringiovanimento, e basa il suo funzionamento sul processo cosiddetto di fototermolisi: ciò consiste nel riscaldamento selettivo del follicolo, determinato dalla applicazione di energia luminosa. Come già abbiamo avuto modo di accennare prima, la melanina contenuta nel follicolo pilifero…

  • Quanto costa un trattamento di foto ringiovanimento a luce pulsata?

    La luce pulsata è una tecnologia di scienza medica che consente di ottenere risultati non solo ai fini della epilazione, ma anche per ottenere il ringiovanimento della pelle. Tali servizi vengono solitamente offerti dagli stessi centri estetici che provvedono alla epilazione, e se siete fortunate potrete pure approfittare di qualche sconto cumulativo. I trattamenti di foto ringiovanimento permettono di risparmiare almeno un poco rispetto ai corrispondenti trattamenti laser, pure se i prezzi dei primi non sono particolarmente economici. Fortunatamente molti specialisti offrono opzioni di finanziamento che permettono di alleggerire il carico immediato della spesa. In particolare, il costo di una singola seduta di foto trattamento costa tra i 300 euro…

  • Luce pulsata contro ceretta: qual è il metodo più adatto?

    La principale differenza che corre tra la ceretta e la epilazione a luce pulsata sta nel fatto che, mentre la seconda attacca e aggredisce il bulbo pilifero, la prima non lo colpisce, limitandosi invece alla estirpazione del solo pelo. È una differenza metodologica, prima ancora che strutturale, che determina dunque una vera differenziazione anche sulla cadenza della successiva necessità di ripetere il trattamento depilatorio o epilatorio che sia. Proprio il fatto che la ceretta “rispetti” il bulbo pilifero, se così vogliamo figuratamente dire, comporta che le donne che preferiscono sottoporsi, per il trattamento dei propri peli, a tale metodologia debbano provvedere con cadenza ravvicinata a nuove cerette. Molte donne, però,…

  • la luce pulsata

    Le opinioni e le recensioni sulla epilazione a luce pulsata

    È ormai diventata una pratica assai comune tra giovani e meno giovani spulciare internet alla ricerca di opinioni e recensioni, positive o negative che siano, relative a un prodotto o a un trattamento che si intende acquistare o che si voglia testare. E in effetti un simile strumento comparativo è utile se vogliamo rassicurarci nei confronti di una possibile e futura nuova esperienza, o per eliminare dubbi o insicurezze. Da questo punto di vista, ti consigliamo specialmente di informarti sul dermatologo o sul centro estetico verso il quale vorrai rivolgerti, in modo da essere sicura della qualità dei loro servizi, della vastità della loro offerta, e magari anche della maggiore…

  • Le controindicazioni della epilazione a luce pulsata

    Non si riconoscono controindicazioni specificamente connesse al trattamento della epilazione a luce pulsata considerata in sé e per sé; le reali controindicazioni si rivelano nella ipotesi in cui la persona che vi si volesse sottoporre fosse portatrice, o in passato avesse sofferto, di particolari patologie. Proprio per questo motivo si consiglia, prima di sottoporsi a un trattamento di epilazione a luce pulsata, di consultare il proprio medico curante perché verifichi la adeguatezza del fisico e dello stato di salute per tale trattamento. Innanzitutto, dovrebbero evitare di ricorrere a tale trattamento i soggetti fotosensibili, o chi fosse predisposto alla comparsa di cicatrici sulla propria pelle. Anche chi soffrisse di epilessia dovrebbe…