luce pulsata prezzi
Luce Pulsata Prezzi

luce pulsata prezzi

L’epilazione a luce pulsata è un trattamento al quale la maggior parte delle donne fa molta fatica a rinunciare. Al giorno d’oggi, avere una pelle pulita e ben depilata è una delle esigenze principali di ciascuna donna, con la possibilità di ridurre al minimo macchie e irritazioni cutanee di ogni genere. Ma quanto costa un trattamento del genere? Cerchiamo di scoprirlo insieme, dando un’occhiata anche alle varie funzionalità garantite.

Gli obiettivi principali di un’epilazione a luce pulsata

Prima di scoprire i costi che devono essere sostenuti da ciascuna donna che sceglie di sottoporsi ad un’epilazione a luce pulsata, è necessario sapere in linea di massima di cosa si tratta e come deve essere effettuata. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione mirata ad una rapida rimozione dei tanto temuti peli superflui, estremamente odiati dalla maggior parte delle donne. Sono sufficienti poche sedute per rimuovere tale peluria in misura permanente, con la chance di non doversi più servire di dispositivi pericolosi quali ad esempio i rasoi e le dolorose cerette. La luce pulsata può essere applicata in maniera diretta su braccia, gambe, ascelle, glutei, addome, senza particolari controindicazioni. Un sistema di questo tipo viene applicato sul bulbo pilifero e consente la rimozione di ogni singolo pelo, evitando che quest’ultimo possa ricomparire da un momento all’altro. Ogni bulbo danneggiato non costituisce più un problema difficile da risolvere, ma scompare per un arco di tempo elevato rendendo la pelle più liscia e delicata, simile a quella di un bambino. In linea di massima, tale operazione dovrebbe essere effettuata in occasione della stagione invernale per evitare qualsiasi contatto con i raggi e il calore solari. Inoltre, bisogna stare molto attenti se si possiede una pelle abbronzata, dato che potrebbero generarsi effetti ben poco desiderati.

Vedi Anche  Quanto costa un trattamento di foto ringiovanimento a luce pulsata?

Quanto costano mediamente i trattamenti a luce pulsata

A questo punto, possiamo entrare nei particolari e scoprire quanto costano in media i trattamenti a luce pulsata. Ad un quesito del genere, non è così semplice fornire una risposta ben precisa. A ciascuna parte del corpo sulla quale va pratica l’epilazione corrisponde un determinato prezzo di listino. Va da sé, dunque, che bisogna darsi da fare per trovare la formula più interessante dal punto di vista puramente economico, anche se i prezzi di listino sono mediamente piuttosto elevati. Per una semplice rimozione dei baffetti, è possibile spendere all’incirca sui 20 euro. Il costo inizia già a salire per ciò che concerne la zona intercigliare, per la quale si possono pagare tra i 60 e gli 80 euro. Per un trattamento adeguato del mento, vanno spesi fra gli 80 e i 160 euro. Chi vuole rimuovere i peli dalle mani deve andare incontro ad una spesa tra i 150 e i 210 euro, mentre per le braccia si possono anche oltrepassare i 350 euro. Le cifre diventano molto più elevate se si sceglie di applicare tale trattamento sui glutei (320-390 euro) e sulle cosce (450-600 euro). Ad ogni modo, la spesa complessiva dipende dall’esperienza e dalla professionalità di chi effettua l’epilazione a luce pulsata ed è molto difficile riuscire ad avere a propria disposizione un listino preciso e metodico.