Consigli

Laminazione ciglia: di cosa si tratta e quanto costa?

Ogni donna vuole avere occhi dal taglio seducente ed intrigante, per ottenerli il make up e la cura delle ciglia sono essenziali. Sono tanti i modi in cui è possibile agire per un effetto sempre più bello ed intrigante, molte però sono non li conoscono tutti. In questo articolo, infatti, vogliamo parlarvi della laminazione delle ciglia, il nome può spaventare un po’ ma non c’è da preoccuparsi, vi spiegheremo di cosa si tratta, quanto costa generalmente e come viene eseguito.

Cos’è la laminazione delle ciglia?

Veniamo subito al dunque e spieghiamo cos’è la laminazione. Questo trattamento è ancora poco in voga in Italia, infatti si tratta di una tecnica di origine americana che riesce cambiare radicalmente l’aspetto delle nostre ciglia migliorandolo in modo incredibile donando un effetto davvero affascinante e straordinario. Questo, infatti consente di ottenere delle ciglia da “cerbiatta”, robuste curve, nutrite, senza ricorrere a mascara, piegaciglia o all’applicazione delle extension, una soluzione all in one dunque che resisterà per lungo tempo.

Possiamo pensare alla laminazione delle ciglia come una sottospecie di “permanente”, verranno utilizzati prodotti naturali, al cui interno è contenuta cheratina, che permettono di nutrire le ciglia e donare loro un aspetto molto migliore. Dunque, come è strutturato il procedimento? Quali sono i passaggi che vengono applicati per raggiungere il risultato? Grazie ai migliori corsi laminazione ciglia vediamo nel dettaglio questa tecnica.

Laminazione sopracciglia: come funziona nel dettaglio il trattamento?

Abbiamo dunque chiarificato cosa sia la laminazione per le sopracciglia e quali sono i risultati che ci aspettiamo di ottenere una volta applicato alle nostre sopracciglia, ora però cerchiamo di capire come si fa. È innanzitutto importante specificare che tutto si basa sullo sfruttare alcune componenti naturali all’interno dei prodotti utilizzati che permettono di dare corpo e spessore alle ciglia. La durata è di circa 12 settimane, insomma tutto il ciclo vitale delle ciglia, al termine del quale sarà necessario ripeterlo per ottenere di nuovo l’aspetto desiderato.

Vedi Anche  Le migliori marche degli epilatori a luce pulsata

Andiamo al dunque, quali sono i passaggi?

  1. Innanzi tutta si applica del silicone che deve essere posizionato sotto l’occhio su cui stiamo eseguendo la laminazione, questo ha il solo scopo di proteggerlo.
  2. Si strucca l’occhio, il trattamento deve essere eseguito con l’occhio completamente pulito.
  3. Si applica la soluzione che necessita di almeno 5 minuti per poter agire correttamente.
  4. Si applica un secondo prodotto che serve per ottenere l’effetto curvatura
  5. Se si è scelto di applicare una colorazione differente da quella naturale il passaggio seguente è quello dell’applicazione della tintura.
  6. L’ultimo passaggio consiste nell’utilizzo di oli nutrienti per le ciglia.

Quanto costa la laminazione ciglia?

Quanto costa quindi questo trattamento? La laminazione delle sopracciglia è un processo abbastanza breve ma che deve necessariamente essere suddiviso in 3-4 sedute, ognuna singolarmente viene a costare tra i 60 e gli 80 euro il costo completo di tutto il trattamento si aggirerà quindi sui 240-320 euro, il prezzo è medio-alto ma il trattamento vale la pena dal momento che dona davvero bei risultati.