I costi della epilazione a luce pulsata

Se pure la epilazione a luce pulsata ha conquistato moltissime donne, bisogna comunque considerare se sia veramente accessibile a chiunque tale trattamento. Insomma, quanto costa una singola seduta? E in base a quali variabili il costo medio di una seduta può variare?

Innanzitutto, una premessa: ogni singolo centro estetico imporrà i suoi prezzi, innanzitutto, a partire da una variabile assolutamente personale, ossia la nomea del centro estetico. Centri più celebri e più frequentati avranno listini prezzi più elevata, per mantenere selezionata la propria clientela. Incide poi sul prezzo anche il livello qualitativo dei servizi e del personale, e dunque principalmente per l’avanzamento tecnologico dei macchinari utilizzati e per l’esperienza maturata dal personale coinvolto.

Altre variabili interessanti sono quelle dipendenti da eventuali servizi complementari o aggiuntivi, che ogni singolo centro estetico potrebbe decider di accompagnare ai propri interventi base. Evidentemente tale parametro varia molto in base alle singole preferenze di ogni centro estetico.

Un esempio di listino prezzi medio
Grazie alle numerose fonti presenti sulla rete, è possibile stilare un esempio di listino prezzi, determinato dalle medie dei costi presentati da alcuni centri estetici pubblicizzati in rete. Sia chiaro che questo listino è meramente indicativo, e potrete trovare centri estetici che richiedono prezzi nettamente più bassi, come centri estetici con tariffe invece nettamente superiori.

Zona del corpo Prezzo medio
Mani 160 euro
Cosce 400 euro
Braccia 250 euro
Inguine 160 euro
Ascelle 160 euro
Seno 120 euro
Addome 150 euro
Questi prezzi variano ovviamente anche in base alla densità pilifera dimostrata dalla cliente, la quale potrebbe rendere più lungo e dispersivo il trattamento. Diciamo dunque che, di regola, il listino prezzi potrebbe aggirarsi intorno alle cifre qui sopra indicata, variando poi sulla base di una verifica del caso concreto e in base alla cliente specifica.

Il risparmio del fai da te
Dal momento che tali tariffe non sono certo tra le più abbordabili, specialmente in previsione di un ciclo di più trattamenti di epilazione a luce pulsata, alcune donne preferiscono ricorrere a soluzioni fai da te, acquistando cioè piccoli apparecchi elettrici che simulano gli effetti dei più professionali apparecchi utilizzati nei centri estetici.

È evidente che il prezzo di questi, seppure esso stesso non proprio contenuto, è certamente inferiore rispetto al costo che verrebbe a dimostrarsi se ci si dovesse sottoporre a un ciclo integrale di epilazione a luce pulsata. Al contempo, però, gli effetti del trattamento fai da te sono meno marcati di quelli professionali che si otterrebbero in un centro estetico, sottoponendosi alle cure e alle attenzione di un professionista.

Proprio per questo motivo, se aveste deciso di sottoporvi a un trattamento di epilazione a luce pulsata, vi consigliamo di informarvi sui prezzi applicati dai centri estetici nelle vostre vicinanze, parametrati in particolare alle vostre esigenze e alle vostre condizioni, e dunque di paragonarli a quanto spendereste per l’acquisto di un apparecchio elettronico per epilazione a luce pulsata da casa. In tale comparazione, dovrete anche considerare a quale precisione siate interessati, e ogni quanto avreste intenzione di ricorrere al prodotto.